KNIGHT RACE
una corsa con ostacoli naturali e artificiali

Mettersi alla prova, Divertirsi e fare Gruppo è quello che ci ha portato a creare La Knight Race, prima gara OCR nelle Marche.

Nella sua prima edizione nasceva come Urbania Mud Race nel piccolo centro storico dell’antica Casteldurante. L’idea di questa corsa scaturisce da un gruppo appassionato di persone con una fantastica caratteristica in comune: una smodata voglia di divertirsi e provare cose nuove.

Seguendo questo spirito si sono avvicinati al mondo delle MudRace e, rimasti folgorati da questa incredibile tipologia di evento sportivo, hanno deciso di promuovere e far crescere questa disciplina.Queste gare sono l’esaltazione e il miglioramento degli schemi motori di base: correre, saltare, lanciare, arrampicarsi, rotolare, camminare in quadrupedia; un po’ quello che si faceva da bambini (prima della “era smartphone”) divertendosi e giocando con tutto ciò che si trovava in natura.

A partire dalla magnifica cornice del Barco Ducale di Urbania, la competizione si svolge lungo tutto il territorio del Montefeltro e Alto Metauro: dalle colline di Urbino alle ampie spiagge di Gabicce.

Lungo i percorsi delle nostre gare gli atleti dovranno superare ostacoli naturali e artificiali: oltrepassare il fiume, nuotare in mare, arrampicarsi e rotolare tra l’erba, il fango e la sabbia, aggirare ostacoli artificiali come

scavalcare muri, salire con le funi mettendo alla prova le proprie capacità motorie nonché agilità e forza.

Vi aspettiamo! Le gare sono aperte a tutti: a partire dai 16 anni per quanto riguarda i tragitti competitivi e non competiti; e per i più piccoli con la versione “kids” e “family” per divertirsi e vivere un’esperienza indimenticabile.

Mettetevi alla prova! Anche ai principianti invitiamo a provarla; magari camminando, senza la preoccupazione di superare i vari ostacoli in quanto lungo il percorso si troveranno dei volontari pronti a dare consigli ed anche una mano. Il divertimento è assicurato: e perché no, azzardate la vostra mise!