Piscina

CONTATTI

Polisportiva Nuoto Montefeltro Dil.
Località Porta Parco, Urbania, (PU)
Telefono: 0722 317197
Email: info@knightrace.it

KNIGHT RACE Edizione 2017

La  KNIGHT RACE sarà ospitata in Urbania

L’antica Casteldurante

Il comune di Urbania, situato nell’entroterra marchigiano, è un vivace e piacevole borgo da vivere. I principali elementi che lo contraddistinguono sono sicuramente l’importante storia, le tradizioni, nonché il calore e la spontaneità dei suoi abitanti.
Cittadina ricca di storia e con curiose caratteristiche, Urbania conserva importanti testimonianze del Rinascimento e dell’antico ducato dei Montefeltro – Della Rovere.

Vicina alle più importanti città d’arte di Marche, Umbria e Toscana, sorge in un ambiente appenninico tutto da scoprire e si abbina alle bellezze della Costa Adriatica (Fano e Pesaro distano 50 km, il Conero a 100 km).
Nata nel medioevo con il nome di Castel delle Ripe, venne distrutta dal ghibellino Galasso da Montefeltro, per essere successivamente ricostruita dal legato papale Guglielmo Durante. Da questo periodo, in ricordo del suo fondatore, il nome del borgo cambiò in Casteldurante, per poi diventare nel 1936 Urbania, dopo la devoluzione alla Chiesa del ducato di Urbino di cui esso faceva parte.

Cosa offre il comune di Urbania?

Dall’arte alla natura, dall’enogastronomia al folclore, il comune di Urbania e l’Alta Valle del Metauro offrono opportunità di visita “per tutti i gusti”. Il primo tratto interessante della cittadina consiste nella sua conformazione urbanistica: il loggiato, le mura ed i suggestivi vicoli del centro storico sono la perfetta scenografia della festa della Befana ed una cornice gradevole dove passeggiare tra palazzi storici, bellissime chiese, botteghe di ceramica e caratteristiche trattorie dove scoprire le delizie dell’enogastronomia locale.